su di noi

L’AICS Associazione Italiana Cultura Sport è un’associazione senza scopo di lucro, che nasce nel 1962 a Roma come Ente nazionale di promozione sportiva.

Da questo ambito, nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione ricevendo il riconoscimento dal CONI e da tutti i relativi Ministeri: Ministero dell’Interno, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero della Solidarietà Sociale, Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio, Ministero della Giustizia.

L’AICS aderisce alla FITUS (Federazione Italiana Turismo Sociale) ed è iscritta nell’Albo nazionale degli Enti di Servizio Civile. Il Comitato Provinciale di Modena, saldamente ancorato alle radici dell’umanesimo laico e in continuità con la sua memoria storica, avverte da sempre l’esigenza di ribadire la propria funzione sociale e il ruolo che la cultura e lo sport per tutti hanno nei percorsi di cittadinanza attiva e di riorganizzazione dei nuovi sistemi di welfare. 

“Il mandato ricevuto dal Congresso mi vede impegnato nel sostegno ai progetti che i nostri 150 Circoli stanno elaborando e sviluppando; la qualità delle proposte ha da sempre caratterizzato l’impegno dei nostri affiliati, dei miei collaboratori e mio. La nostra presenza sul territorio, in continua crescita, vede aumentare le possibilità di collaborazione con gli altri Enti e con le Istituzioni, per la più ampia affermazione dei valori associativi.  Un percorso in continuità col passato e con apertura al futuro”.

 

Sandro Zoboli

Presidente

SEGUICI SU:

Comitato Provinciale AICS di Modena

Via Emilia Ovest 119

41124 Modena

Tel. 059 62 31 089

modena@aics.it



Web design  Alice Padovani | graficalelune - Image by Freepik